CITTA’ DI MARCIANISE

Provincia di Caserta

Albo delle Associazioni di Volontariato

 

Albo delle Associazioni Giovanili

Al fine di promuovere la funzione dell'associazionismo come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, è stato istituito, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 73/2001, l’Albo Comunale delle Associazioni e delle Organizzazioni di Volontariato.

 

Inoltre, in armonia con le indicazioni espresse nella Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita locale, si riconosce la molteplicità delle forme associative giovanili, se ne promuove l'attività e, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 60/2010, è stato istituito l’Albo delle Associazioni Giovanili.

 

Pertanto,

SI INVITANO

 

· Le Associazioni di volontariato non ancora iscritte, operanti senza fini di lucro nel Comune di Marcianise, ad inoltrare la richiesta di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni e delle Organizzazioni di volontariato;

 

· Le Associazioni di volontariato, già iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni e delle Organizzazioni di volontariato, a comunicare le modifiche nella composizione degli organi statutari, nei requisiti ai quali è subordinata l’iscrizione, i recapiti attuali dei loro rappresentanti (indirizzo, telefono, e-mail, pec, ecc.), le attività svolte.

 

· Le Associazioni giovanili, che abbiano i requisiti di seguito specificati, ad inoltrare la richiesta di iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni Giovanili:

· sede nel territorio comunale;

· regolare costituzione mediante uno Statuto e un Atto Costitutivo;

· almeno n. 20 iscritti ed il 60% dei membri effettivi composti da giovani dai 15 ai 29   anni.

 

I moduli per l’iscrizione ad entrambi gli Albi, quelli per la revisione dell’Albo del Volontariato, copia dei rispettivi Regolamenti possono richiedersi presso la Biblioteca Comunale (Via Vespucci n. 7)

tel. 0823.635257

e-mail:biblioteca@comune.marcianise.ce.it

pec: biblioteca@pec-marcianise.it)

oppure si possono scaricare cliccando sul link a sinistra.

 

         Il Consigliere Comunale delegato

all’Associazionismo e alle Politiche Giovanili                                                                IL SINDACO

             Dott. Paride AMOROSO                                                            Dott. Antonio DE ANGELIS